Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Aprendizaje de Idiomas y TIC
23 novembre 2006

PAOLA (ITALIANO)

Itinerario per un primo livello. Corso elementare di italiano. Durata: due ore

 

Abilità integrate: comprensione auditiva, comprensione del testo.

Per funzioni linguistiche: fare tutti gli esercizi connessi ad ogni attività. Elementi di identificazione personale. Elementi di interazione sociale. Elementi per parlare di attività personali.

http://www.italica.rai.it/lingua/corso.htm

 

Concordanze vocaliche nome-aggettivo

http://www.scudit.net/mdconcordanze.htm

 

http://www.scudit.net/mdconc_cusfera.htm

 

Esercizi di fissaggio su concordanze e plurali di nomi e articoli

http://www.scudit.net/mdtv.htm

(solo esercizi 3,7 e 8)

 

colori

http://www.iluss.it/ag-page/colori_online/colori2.htm

 

Canta la canzone con il karaoke Ci vuole un fiore (Rodari)

http://www.filastrocche.it/leggi.asp?id=490&posizione=62

 

Attività colori e frutta e verdura. Far fare una lista di frutta e verdura in base al colore.

Publicità esselunga. Salvata sul desktop.

 

Articoli determinativi

http://venus.unive.it/italslab/quattropassi/f3es2.htm

 

Verbi essere e avere.

http://www.iluss.it/ag-page/essere_avere/inter-es1.htm

 

Schema sul presente indicativo (esercizio 1)

http://www.scudit.net/mdchuang.htm

 

Video publicitario Vodafone. Raccontare quello che succede al presente.

http://www.scudit.net/mdindice.htm

 

Comprensione di lettura (esercizio n.1 su concordanze e n. 5 su pronuncia e dizione)

http://www.scudit.net/mdabitazione.htm

 

Chattare

http://www.chatitalia.net/chat.html

 

 

Publicité
Publicité
Commentaires
Aprendizaje de Idiomas y TIC
Publicité
Albums Photos
Aprendizaje de Idiomas y TIC
Archives
Publicité